Vai al contenuto principale

Acquistare e vendere biglietti in modo sicuro.

Come Ticombo garantisce sicurezza ad acquirenti e venditori

Cynthia avatar
Scritto da Cynthia
Aggiornato oltre 2 settimane fa

Controlliamo i biglietti caricati e l'identità dei venditori in diversi modi. I controlli sono rigorosi e solo dopo che l'annuncio è stato esaminato e approvato, verrà mostrato ai potenziali acquirenti. E se qualcosa dovesse andare storto, ti copriamo le spalle e ti rimborsiamo al 100%.

Vuoi saperne di più sui nostri controlli?

Ecco un elenco di tutti i controlli preliminari che effettuiamo prima di consentire al venditore di pubblicare i suoi biglietti e di tutti i modi in cui tu, in qualità di acquirente, puoi proteggerti esaminando il profilo del venditore:

  • Utilizziamo Facebook, VKontakte o Google per effettuare il login di ogni nuovo membro. In questo modo cerchiamo di assicurarci che la persona che effettua il login sia una persona reale, consentendo anche agli acquirenti di verificare autonomamente quanti amici ha un potenziale venditore e quanti scambi ha concluso con successo.

  • Chiediamo al venditore di caricare anche una copia del suo documento d'identità o del suo passaporto.

  • Controlliamo i biglietti caricati verificando: posizione, prezzo, data corretta, ecc. Verifichiamo tutto ciò non appena viene inviata la richiesta di inserimento, in modo che sul sito web vengano visualizzati solo i biglietti che sono stati esaminati e verificati.

  • Tutti i codici a barre dei biglietti caricati vengono controllati per evitare che qualcuno venda copie o gli stessi biglietti più volte.

  • Gli acquirenti possono lasciare una recensione sull'esperienza di acquisto avuta con determinati venditori dopo l'evento. Una valutazione positiva verrà visualizzata sulla pagina dell'annuncio del venditore.

  • Inviamo un'email al venditore non appena un biglietto viene venduto. In questo modo ci assicuriamo che il venditore venga informato direttamente della vendita del suo biglietto e non possa più ritirare l'offerta.

  • Blocchiamo temporaneamente tutti i venditori con recensioni negative dal nostro sito web, mentre esaminiamo i motivi per cui gli acquirenti hanno avuto un'esperienza negativa acquistando da loro. Indagheremo sul problema e rimuoveremo definitivamente il venditore in caso di frode.

  • Abbiamo accesso alle informazioni del venditore (nome, numero di conto bancario, numero di telefono, e-mail, ecc.). In caso di frode siamo in grado di fornire queste informazioni alle autorità.

  • Garantiamo il rimborso completo a tutti gli acquirenti in caso di annullamento dell'evento, biglietti fraudolenti o qualsiasi altro inconveniente.

Grazie a tutti questi controlli, Ticombo potrebbe essere il posto più sicuro per acquistare e vendere biglietti online.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?